Londra è così bella e viva che ogni volta scopro e vedo qualcosa di nuovo, ogni volta c'è un nuovo quartiere da esplorare, nuovi negozi da visitare, nuovi trend da assaporare. E poi, se hai voglia di bellezza, basta infilarsi in un museo (gratis) e godere del Partenone, dei quadri di Caravaggio, dei cipressi di Van Gogh.
Come non amare Londra?
Questa volta ci sono stata con una mia amica. Anzi direi una delle mie amiche più care, una di quelle amiche che ti porti dietro dall'infanzia e che sai che ci sarà sempre per te. Una di quelle amiche che ha visto tutto di te e ancora ti vuole bene. Una di quelle amiche con cui ridi e scherzi e ti immagini a 80 anni a dire le stesse stupidaggini.
Per lei era la prima volta a Londra, quindi in tre giorni l'ho praticamente portata un po' ovunque: da Camden Town a Trafalgar Square, da Oxford Street a Hyde Park, dal British Museum al Borough Market.
Insomma è stato un tour alla scoperta dell'atmosfera di Londra in modo da assaporare quanto più possibile la sua magia.
Io volevo andare al Borough Market, dato che non ci ero mai stata, e poi da grande fan di Harry Potter (ebbene sì), volevo vedere il binario 9 3/4 di King's Cross.
E poi, come non andare da Liberty?
No comments:
Post a Comment